AMANTI DEL CALCIO DAL LONTANO 1987....

Prossimo turno

Prossimo turno

domenica 28 ottobre 2012

5° GIORNATA: DU PUB - AS ROVERETO 1-1

Terzo pareggio consecutivo per il Rovereto, sempre per 1-1, in un match che lascia l'amaro in bocca per come le Pantere hanno dominato in lungo e in largo per tutta la partita.

Le squadre entrano in campo

Un punto che sta davvero stretto rispetto alla prestazione vista sul campo (voto 6, con tutta la pioggia che è venuta poteva andare molto peggio).
Rovereto che parte subito molto bene (forse grazie al cicchetto di Havana&thè caldo prima di scendere in campo), il primo freddo - unito alla pioggia - non ferma gli esterni offensivi Toffi e Zibo (schiacciasassi 4x4) che corrono e pungono la difesa avversaria parsa da subito in difficoltà. Anche grazie al duro lavoro del Gana oggi schierato la davanti "alla Tanke Denis" a prendere botte e palloni (il Grana scontava il turno di squalifica) i Puma creano svariate occasioni da gol senza però mai riuscire a concludere in rete.


Prima della partita osservato un minuto di silenzio 

L'infortunio del Sova all'inizio del primo tempo 

Il secondo tempo inizia con un Du Pub differente e su una disattenzione difensiva passa addirittura in vantaggio tirando una sola volta in porta (<<gol sbagliato, gol subito>> dichiarerà Armani nel post partita).
Dopo una breve fase di sbandamento i ragazzi di coach Arpini tornano a crederci e scacciata via la malinconia costringono come nel primo tempo gli avversari a difendersi. La foga e la determinazione in alcuni casi risultano eccessive e prima "il Presidente" Paolo e poi "il munito di guanti arcobaleno senza dita Toffi" vengono mandati anticipatamente sotto la doccia dal sig. arbitro.
La resa però è una parola che i Puma non conoscono e prima del fischio finale riescono ad agguantare un pareggio oramai insperato in 9 contro 11 su un rigore trasformato ottimamente dal Gana (un magnifico sinistro che abilmente spiazza il portiere).
Concludendo sia oggi che domenica scorsa il Rovereto ha dimostrato la sua forza e la sua superiorità ma questa non si è ancora tradotta in punti in classifica, appuntamento a domenica prossima al Comunale di Credera per cercare la prima vittoria.

Visite mediche e firma (in macchina del Gil) per Mattia Spini nuovo acquisto a parametro zero

1 commento:

  1. Posso capire la citazione per i miei guanti, ma una postilla sui boxer "i ❤ espana" del Sova no? Ps un applauso al grana che non ha immortalato il rigore del Gana... Perfetto

    RispondiElimina