AMANTI DEL CALCIO DAL LONTANO 1987....

Prossimo turno

Prossimo turno

martedì 16 ottobre 2012

3° GIORNATA: US PIANENGHESE - AS ROVERETO 1-1

Un Rovereto tutto cuore e grinta riesce a portare a casa il primo punto in campionato ospite del temuto Pianengo (campo voto 4,5; causa maltempo si gioca sul terreno laterale davvero troppo piccolo per il calcio a 11 e con insidiose pozzanghere).
Pronti via e in pochi minuti i padroni di casa passano subito in vantaggio: la difesa si fa bucare da un pallone apparentemente innocuo e l'attaccante nero-arancio insacca con un diagonale dalla sinistra.
La reazione delle Pantere non si fa attendere e i ragazzi di coach Arpini (panchina corta per lui con solo il minimo sindacale di 12 uomini a disposizione) iniziano a macinare e a creare azioni di gioco degne di essere chiamate tali. Sempre nel primo tempo Roby si fa notare con un paio di belle parate, l'unica cosa che manca sono i tiri in porta. Sicuramente le dimensioni del terreno di gioco (Torre Pallavicina bis) hanno spiazzato entrambe le squadre unitamente alle condizioni del manto erboso, reparti troppo stretti tra loro e portieri che con un rinvio riescono a passarsela a vicenda non aiuta il gioco e il palleggio a terra.
Secondo tempo ricco di emozioni e di agonismo (difesa senza mai paura nei contrasti), ricordando quel calcio eroico degli anni '60. Il pareggio nasce da una lunga rimessa laterale sulla trequarti destra, il Grana (nelle ultime due partite uomo assist di testa e di mani) con la precisione di un tallonatore nel rugby disegna una tush che arriva in area piccola dove il Fary (sempre prezioso in fraseggio) insacca di testa indisturbato davanti al portiere, primo gol per lui con gli scarpini nuovi e tanta fiducia in più guadagnata.
Il Pianengo a questo punto mette la sesta e preme il pulsante del NOS per cercare la vittoria ma per fortuna senza riuscirci (proteste dei padroni di casa per un fuorigioco dubbio e per un contatto al limite del Gana in area di rigore).
Al termine della partita un grande ringraziamento alla tifoseria che macina chilometri in trasferta per sostenere i propri colori.

Festeggiamenti nel post partita per la Dirigenza da "Giannino" (tavolo prive da parte a Galliani e Allegri)

Primo punto che serve per muovere la classifica e per il morale della squadra, appuntamento a domenica quando il Rovereto sarà impegnato al Comunale di Credera nel derby della "bassa cremasca" contro il Brambo Montodine.

Voci di spogliatoio raccontano che queste sono state le immagini utilizzate per caricare la squadra...



9 commenti:

  1. Disamina praticamente perfetta! Eccezion fatta per il conteggio degli assist del Grana..la spizzicata di testa non può esser comteggiata come assist..a quel tocco ha fatto seguito una discesa devastante del toffi..

    RispondiElimina
  2. Come no!!!10 mt di corsa con annessi 15 rimpalli si chiama discesa devastante??Io la chiamerei SCHIAPPETTATA!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo punto. Peccato per il campo orrendo.
    Nella prima partita ufficiale in cui non facciamo troppo casino (tipo liti con arbitro e avversari) arriva subito un punto.
    Tutti in crescita, dobbiamo solo far girare più palla, anche se ieri il campo non lo permetteva.
    Speriamo che il pareggio dia un po' di morale.
    La panchina corta in realtà era molto rumorosa, fra le urla di Paolino e quelle di Belen...

    RispondiElimina
  4. Al me egnìt dur a et certe robe!

    RispondiElimina
  5. Dopo il match di lunedì e dopo aver esaminato il video della partita sono sempre più convinto che abbiamo un ampio margine di miglioramento per quanto riguarda l'intimo del Gil...

    RispondiElimina
  6. Non è possibile avere mutande più belle delle mie, uno spettacolo ogni giornata.
    Non possiamo essere una squadra scarsa con la fantasia così presente già dai miei boxer.

    RispondiElimina