AMANTI DEL CALCIO DAL LONTANO 1987....

Prossimo turno

Prossimo turno

martedì 2 ottobre 2012

1° GIORNATA: SONCINO - AS ROVERETO 3-0

Triste esordio in campionato per il Rovereto che perde 3-0 sul tappeto di Soncino (voto 8,5 al campo; 9 all'impianto sportivo).
Inizio tutt'altro che deludente per le Pantere di celeste vestiti che pressano alti e schiacciano la formazione di casa nella propria metà campo per un quarto d'ora andando anche vicini alla prima marcatura con il Fary che spara alto un rigore in movimento.
"Gol sbagliato, gol subito" vecchio proverbio calcistico che torna attuale quando con un tiro da fuori area il Soncino passa in vantaggio. Da qui inizia un'altra partita, i ragazzi di coach Arpini perdono la bussola e non riescono più a far girare il pallone, tanto da subire il secondo gol prima del riposo su una sfortunata azione in area di rigore: Robi scivola mentre si appresta a recuperare palla e sugli sviluppi il Soncino raddoppia.
La sfortuna non sembra abbandonare il Rovereto anche nel secondo tempo quando il Soncino insacca per la terza volta: il Sova si fa male mentre rincorre l'avversario sulla sinistra che libero crossa, respinge Merisio di testa ma sulla nuca dell'attaccante giallo-blu che senza praticamente accorgersi segna.
Da segnalare l'atteggiamento della squadra che comunque non molla fino alla fine e continua a produrre gioco arrivando più volte sul fondo per crossare o al limite per tirare (un tiro da posizione siderale di Odelli fa urlare al gol il Gana e non solo ma risulta essere solo un'illusione ottica).
Un match a due facce quindi, nel quale si sono visti passi avanti (la partenza, l'atteggiamento) e passi indietro (il non-gioco per metà del primo tempo). 
Ora si attende solamente la prima partita (finalmente) in casa per dare il massimo, non prima di aver disputato un amichevole giovedì sera a Sergnano (formazione arcigna di Eccellenza)


Il peggiore dell'incontro per una volta risulta essere non uno in campo ma uno fuori: Orini ancora in recupero dall'infortunio non riesce a fare in tutta la partita una foto nitida... Una cosa è certa: se la cava di più con passaggi e dribbling che nella fotografia!

2 commenti:

  1. Molto sfortunati.... Primo gol colpa mia che non ho seguito il centrocampista che poi ha insaccato sotto la traversa; secondo gol gamba tesa su Marco non fischiata, Robi scivola e segnano. Terzo Sova si infortuna, crossano e gli arriva la palla dritta sulla testa dell'attaccante sul rinvio di Stefano... Prima o poi girerá anche per noi!

    RispondiElimina
  2. peccato per la sconfitta all'esordio, speriamo in un risultato positivo per l'esordio casalingo!l'inizio partita è stato molto buono poi la squadra forse ha perso un pò di certezze con il passare dei minuti e dopo il loro secondo gol ha tagliato le residue speranze. Rimane cmq l'orgoglio venuto fuori nel secondo tempo nonostante lo svantaggio!! NON SONO D'ACCORDO CON IL PEGGIORE IN CAMPO CONSIDERANDO LE SCARSE CONDIZIONI DI LUCE!! CIAO E FORZA RAGAZZI BY ORO

    RispondiElimina