AMANTI DEL CALCIO DAL LONTANO 1987....

Prossimo turno

Prossimo turno

lunedì 8 ottobre 2012

2° GIORNATA: AS ROVERETO - CRESPIATICA 1-4

Esordio stagionale in casa (campo voto 6,5, maculato) con sconfitta per il Rovereto che subisce un 1-4 dal Crespiatica, risultato alla fine dei conti un pò bugiardo e severo per come i Puma hanno condotto la partita davanti ad un folto pubblico (2.564 spettatori, per la Questura solo 28).

In primo piano Taloni, martello del centrocampo.

Rovereto che passa addirittura in vantaggio grazie all'asse della vecchia guardia Grana-Toffi, il primo spizza di testa una rimessa laterale per il secondo che davanti al portiere marca la prima rete casalinga stagionale (Toffi top scorer di inizio stagione).
Toffi che ha l'occasione di fare una doppietta su un'azione simile al gol ma non riesce a saltare il portiere incespicando sul pallone. Poi inizia la partita del Crespiatica: gol del pareggio sullo sviluppo di un corner, gol ad inizio secondo tempo nato sul filo del fuorigioco, gol su rigore (molto dubbio) ed infine gol su punizione.
Da segnalare la grande occasione del Grana di festeggiare con un gol il compleanno (ampiamente festeggiato nel post partita), cross dalla destra il portiere la cicca e lo beffa nell'esecuzione del tap in vincente.
Nota dolente del match -ahi noi- l'arbitro, apparso da subito in difficoltà (non riusciva nemmeno a trovare l'entrata al campo sportivo, chi ben comincia...) concede un generosissimo rigore che taglia sostanzialmente le speranze dei ragazzi di Arpini nel momento in cui il Rovereto macinava il miglior gioco (in realtà per tutto il secondo tempo la sensazione era che la squadra di casa poteva raggiungere il pareggio).
Il campionato va avanti, niente pausa per la Nazionale; prossimo match a Pianengo dove ci sarà anche Merisio che salta la chiamata di Prandelli causa cartellino blu (espulsione per 5 minuti) preso per un fallo da ultimo uomo (dannato codice etico).

9 commenti:

  1. ***TOP NEWS***
    Stop obbligato di due settimane per Odelli che si fermerà per subire un intervento.

    ***MERCATO***
    Sembra sempre più vicino l'ingaggio di Mattia Spini.

    RispondiElimina
  2. Manca poco alla prima vittoria!!!

    RispondiElimina
  3. Arbitro allucinante e soprattutto allucinato!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma è normale! In campo c'era un giocatore stupefacente!

    RispondiElimina
  5. Toffi goleador incontrastato senza neppur un rigore.CR7 è avvisato, la caccia alla scarpa d'oro è aperta..

    RispondiElimina
  6. 3 gol fatti e 13 subiti! ahahaaahahahah che inizio!!!

    RispondiElimina
  7. all'anonimo che critica con le statistiche di gol fatti e subiti:
    1- siamo una squadra nuova e ci vuole tempo per trovare certi meccanismi collettivi
    2 - i risultati si può dire certamente che sono stati tutti e tre fin troppo penalizzanti rispetto al gioco della squadra (grazie anche a certi arbitraggi!!)

    By ORO
    FORZA RAGAZZI!!

    RispondiElimina
  8. nof an du è? sif ammò chei da du ain fa!
    ahaahahah 6-2 colpa dell'arbitro, se no finiva 2-2 ---- 4-1 è sicuramente una svista arbitrale----- 3-0 cos'era un fuorigioco che c'era? ahahahah

    RispondiElimina
  9. gli episodi cambiano le partite se giochi abbastanza bene, ma ti segnano per un episodio fortuito, un fuorigioco non fischiato, un rigore inventato, ha ripercussioni anche sul morale oltre che sull'atteggiamento ed il risultato( tra l'altro magari qualcuno non capisce l'italiano ma se ha scritto "fin troppo penalizzanti" non vuol dire "si doveva vincere 4 a 0 e invece si è perso 3 a 0 solo per colpe altrui" )...nof an du è??guarda la formazione se non è piena di volti nuovi e ci sono anche degli assenti/non ancora disponibili...

    RispondiElimina