Derby combattuto fino all'ultimo ma senza vincitori, anche se il risultato sta molto stretto alla squadra di casa (campo voto 7,5 in miglioramento). E dire che a portarsi in vantaggio è stato il Montodine con un tiro da fuori area che beffa il portiere dei Puma dopo uno svarione dell'intero reparto difensivo in fase di recupero palla.
L'atteggiamento convinto della trasferta di Pianengo si è potuto vedere anche oggi. |
La reazione veemente dei ragazzi di coach Arpini (assente perchè ad un matrimonio) non si fa attendere e il pareggio arriva su calcio di rigore: azione dello Zibo che con un dribblig si fa atterrare in area, massima punizione e dagli undici metri il Toffi (rigorista autodesignato) spiazza l'estremo difensore ospite (quarto centro stagionale per lui - scarpa d'oro).
Attimi prima del rigore |
Sempre nel primo tempo spinta sospetta in area ma l'arbitro non concede il secondo penalty alle Pantere che comunque sembrano avere in mano il pallino del gioco.
Il secondo tempo diventa pressochè un match a senso unico, tanto da celebrarsi sull'erba del Comunale di Credera la prima mangiata di squadra della stagione, mangiata però di gol. Non stanno sul palmo di una mano le occasioni per passare in vantaggio del Grana (fondamentale la davanti), dello Zibo (scheggia impazzita che sgretola i terzini avversari), di Merisio (the wall) tanto che Roby (il portiere) diventa spettatore non pagante per il resto della partita.
Tra le tante occasioni il Rovereto ha ancora da protestare per un fallo subito dal Fary in area di rigore dopo una percussione sulla sinistra, il sig. arbitro fischia ma non il rigore bensì una punizione esattamente sulla linea dell'area (sob...).
Forse il duplice incarico di allenatore/goleador ha giocato un brutto scherzo al Toffi che ad un certo punto si accascia stremato nell'indifferenza dei suoi compagni. |
Partita che quindi finisce in parità con un Rovereto soddisfatto per il secondo risultato utile e con la consapevolezza di poter guardare avanti positivamente. Per finire una notizia buona e una cattiva: partiamo dalla buona, per la prima volta in stagione si è visto in panca il Boni che di sicuro potrà dare un grande contributo alla causa; purtroppo il Grana subisce un'espulsione a partita terminata per "incomprensioni" con l'arbitro, vedreno cosa deciderà il giudice sportivo.
|
Gli Ultras posano in gruppo con il loro idolo Odelli, l'attaccante esterno è sulla via della guarigione e presto lo rivedremo in campo. |
Terzo tempo con la squadra ospite come da stile Amatori: il finale è stato non a tarallucci e vino ma a birra e focacce |
Ora, con calma, c'è qualche pazzo che non mi ritene il guru del penalty? Ps nella foto della trasformazione non mi si vede!
RispondiElimina