AMANTI DEL CALCIO DAL LONTANO 1987....

Prossimo turno

Prossimo turno

venerdì 30 novembre 2012

IL ROVERETO SU BALOOCALCIO.IT

La storia delle Pantere viene raccontata in un articolo comparso oggi su baloocalcio.it, sito specializzato nel panorama calcistico cremasco. All'interno della pagina si può scorrere la galleria fotografica su AS Rovereto - Atalantina.

CLICCA QUI PER VEDERE L'ARTICOLO





COMUNICATO UFFICIALE

 AS Rovereto comunica l'avvenuto ingaggio di Giacomo Meriso per la stagione in corso. Le due parti  vogliono sottolineare come l'accordo è avvenuto in un clima di amicizia e profonda stima reciproche. 

Il momento della firma
Merisio, che nel Rovereto trova in fratello Stefano, sarà a disposizione di coach Arpini per il girone di ritorno dopo aver scontato un periodo di preparazione a S. Domingo.


Toffi in versione "Ariedo Braida" mostra il nuovo acquisto

lunedì 26 novembre 2012

9º GIORNATA: DINAMO CREMA - AS ROVERETO 2-2

Partita ricca di emozioni quella andata in scena domenica pomeriggio al Comunale di Capergnanica (campo voto 6, poca erba ma buona scorrevolezza), il Rovereto si deve accontentare di un punticino amaro dopo essere passato addirittura in vantaggio di due reti.
Succede tutto nel primo tempo: pronti via e le Pantere passano subito in vantaggio grazie ad un autogol avversario, il difensore anticipa in area ma inavvertitamente insacca nell'angolino. Inizio roboante che si conferma con il gol di Odelli che supera dal limite dell'area il portiere in uscita con un pallonetto.
Il match sembra a questo punto incanalato su una strada sicura per i ragazzi i coach Arpini ma succede l'impensabile e in cinque minuti i padroni di casa riagguantano il pareggio grazie ad una palombella che lascia Roby di stucco e successivamente su angolo un autorete dello sfortunato Toffi che di testa la mette in porta.
Da questo punto inizia una nuova partita, la Dinamo -conosciuta per il gioco che sa esprimere e per l'irruenza dei suoi componenti- si dimentica il gioco e inizia e farsi sentire sul piano fisico (stinchi segnati a go go), il Rovereto si butta alla ricerca del gol vittoria ma innervosendosi sempre piú. La prestazione purtroppo scarsa dell'arbitro Gandelli non aiuta a placare gli animi e nel secondo tempo devono lasciare il campo anticipatamente prima Marco, reo di aver reagito ad un insulto avversario, poi Taloni per doppia ammonizione.
Incontro che si conclude sul 2-2 con tanti rimpianti per i numerosi ultras che hanno seguito la squadra in trasferta e che speravano in una vittoria. Adesso testa bassa per cercare di concludere nel migliore dei modi prima della pausa invernale.

lunedì 19 novembre 2012

8º GIORNATA: AS ROVERETO - ATALANTINA 1-2

Risultato negativo del Rovereto che in casa (campo voto 4 in peggioramento) non riesce a fermare la cavalcata dell'Atalantina seconda in classifica soccombendo per 1-2.

Primo gol stagionale per il Presidente/Capitano Paolo

Partita che diventa subito in salita, dopo pochi minuti l'attaccante ospite viene steso in area con una pedata e l'arbitro assegna un calcio di rigore, Spini spiazzato. Primo tempo che continua con le Pantere alla ricerca del pareggio ma ogni tentativo è vano. Si va a prendere un thè caldo sul risultato di 0-1.
Negli spogliatoi coach Arpini sprona i suoi e nella ripresa ci si accorge sin da subito che è un altro Rovereto, tanto da legittimare il pareggio (tanto per cambiare...). Grandi occasioni per l'agognata marcatura capitano a Taloni (di testa), Odelli, Merisio, Fary (tiro che rimbalza su un braccio, il folto pubblico accorso chiede l'estrema punizione ma l'arbitro nega tutto).
Proteste che non finiscono quando poco dopo a Taloni viene rubato il pallone sulla linea di fondo (molto probabilmente fallosamente) e sullo sviluppo dalla destra l'Atalantina raddoppia con un tiro a giro sul secondo palo.

Tanta bella gente al pranzo post partita
Le Pantere con orgoglio cercano fino all'ultimo il gol che arriva su calcio d'angolo, cross di Armanni e Paolino insacca la prima rete stagionale che rende meno amaro il risultato finale.
Al termine del match poi tutti presso l'oratorio di Rovereto per la mangiata societaria, grande successo con piú di novanta persone presenti.

martedì 13 novembre 2012

7º GIORNATA: PRINCE TOWER - AS ROVERETO 1-1

Sotto una timida pioggerellina il Rovereto conferma la sua pareggite acuta concludendo la partita con il quarto 1-1 del campionato.
Match maschio dove le Pantere -divisa da trasferta arancio ANAS style- sull'appesantito campo della Pierina (campo voto 4,5 uno dei peggiori nel cremasco) si sono battuti con un avversario scaltro nell'approfittare delle poche occasioni a sua disposizione.
Primo tempo di attesa per i ragazzi di coach Arpini che mantengono un baricentro troppo basso e non riescono a pungere come dovrebbero. Sin da subito poi gli animi si iniziano a scaldare di fronte alle pregevoli interpretazioni di drammaturgia partenopea della punta avversaria ad ogni singola carezza ricevuta (premio Eduardo De Filippo per lui). Primi 35 minuti a reti inviolate.
Nel secondo tempo il Rovereto cambia volto e spinto dai suoi (meravigliosi) Supporters cerca di dare una svolta alla partita, purtroppo peró con un'azione fulminea sulla sinistra i padroni di casa trovano il vantaggio. Nulla é perduto e le Pantere con convinzione cercano di marcare la rete del pareggio. Rete che arriva nei minuti di recupero: rimessa laterale in area di rigore, il Fary cerca la palla ma viene spinto a terra conquistando un rigore trasformato dal Gana (nuovo capocannoniere) con il brivido che solo un palo-gol sa dare.
Da sottolineare il discutibile atteggiamento di alcuni componenti della squadra di casa: l'apice lo si é raggiunto con la chiamata del time out (ma perché esiste nel calcio???), poi lamentele continue, simulazioni da Oscar e furbizie varie che generano al termine del match non piccolo battibecco in mix zone.
"San giuan fa minga ingann"

lunedì 5 novembre 2012

6° GIORNATA: AS ROVERETO - TORRE PALLAVICINA 1-5

Ahi Ahi Ahi Rovereto... meritata brutta sconfitta in casa per le Pantere che soccombono agli avversari per cinque reti a una sotto una timida pioggerellina (campo voto 5: erba alta e tante pozzanghere). E dire che l'inizio era promettente per la squadra di casa con la traversa colta da un tiro del Fary nato da un contropiede fulmineo inoltre il vantaggio degli ospiti è scaturito su deviazione fortuita della difesa su tiro innoquo.

Il saluto delle squadre

Nel secondo tempo poi, complice anche l'espulsione del Sova, li Torre si è dimostrato più in palla (notare la battuta sottile: palla-vicina..... sob!) segnando quattro reti (in realtà una è un auto gol dei nostri).
Alibi per coach Arpini - su il quale la Dirigenza ha confermato piena fiducia a fine partita - potrebbe essere l'assenza di pedine ad oggi fondamentali come lo Zibo (in vacanza premio), Stefy Merisio (impegni istituzionali per lui), Paolino il Presidente (squalificato), Marco (impegnato in Centrale...), Toffi (squalificato anch'egli).

Il Gana saluta la curva (vuota) dopo il gol

Unica rete della squadra di casa del Gana che nel secondo tempo sigla il classico gol della bandiera con il quale aggancia il Toffi nella classifica dei bomber di squadra innescando un testa a testa incandescente.
Da segnalare infine la festa finale conclusasi ormai nel primo pomeriggio per il compleanno di sc#18.

L'espulsione del Sova

Se la passano bene col grappino, dalla sinistra: il guardalinee conte Spini, Paolo the President e il Toffi