Il Rovereto stecca la prima nell'esordio ufficiale in Coppa, un netto 6-2 che non lascia alibi ai ragazzi di Arpini sul tappeto verde di Scannabue (voto 8 al campo, perfetto per le scivolate). Pantere troppo tesi e nervosi nel primo tempo, la grinta e l'agonismo offuscano le idee e permettono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo giá sul 3-0. Un'altra storia il secondo tempo dove il Rovereto, complici anche gli avversari che hanno tirato un po i remi in barca, è riuscito ad offrire un gioco più fluido (più corsa e meno parole) tanto da riuscire a presentarsi maggiormente davanti alla porta nero-verde.
La prima rete ufficiale della stagione é del Gana che si guadagna un rigore facendosi atterrare in area e spiazzando il portiere nell'angolino (continua la maledizione del Toffi, rigorista designato ma mai in campo nel momento di batterli). Secondo goal d'autore del Grana che sfrutta una sponda di testa di Odelli e insacca con una splendida rovesciata, come si diceva una volta: "vale da solo il prezzo del biglietto".
Da segnalare infine la scarsa condizione del direttore di gara apparso ancora in fase di rodaggio, sfortunato in alcune scelte. Appuntamento alla prima di campionato per rifarsi!
Piccolo contrattempo per il centrale difensivo Merisio che rimane a piedi mentre cercava di partire per Scannabue (nella foro Roby cerca di dare soccorso) |
Un'altra fase del soccorso alla batteria in panne |
Ma era una partita di calcio o di tennis?
RispondiEliminaGiornata decisamente storta. Sopprattutto il primo tempo è stato uno schifo perché con una concentrazione scarsa e una gran voglia di litigare non si va da nessuna parte. Molto meglio il secondo tempo.
RispondiEliminaCi vediamo giovedì a Ripalta Arpina.