 |
Scarsa visibilità in quel di Montodine |
Nella fitta nebbia sulle sponde del Serio il derby della bassa cremasca finisce in parità, lasciando un pò di rammarico alle Pantere.
Sul difficile campo di Montodine (voto 4,5 piccolo e appesantito) il Rovereto mantiene con carattere l'imbattibilità da inizio 2013 e porta a casa un punto utile al progetto rimonta.
I ragazzi di coach Arpini partono cercando di imporre il proprio ritmo e la buona condizione fisica generale, smorzando di fatto gli attacchi dei padroni di casa. Grande sussulto tra il folto pubblico accorso quando il Sova fa la barba all'incrocio della porta su punizione, occasione che sposta l'inerzia della partita a favore degli ospiti.
Ma il calcio è una scienza imperfetta si sa, e prima della chiusura del primo tempo il Montodine passa in vantaggio con un'azione veloce sulla destra, buco difensivo, cross basso in centro e tap in vincente, 1-0.
Si va al riposo con la convinzione che tutto non sia ancora deciso e l'inizio della ripresa ne è la conferma. Le Pantere trovano dopo una decina di minuti il pareggio con un tiro da fuori del Simo e sulle ali dell'entusiasmo addirittura il vantaggio con il Fary.
Sembrava la copia (annebbiata) della partita contro il Pianengo ma purtroppo questa volta la remuntada non è andata a buon fine, infatti i padroni di casa negli ultimi minuti trovano il gol del pareggio.
Occasione persa dunque per il Rovereto che con il bottino pieno poteva guadagnare qualche posizione in classifica, ma rimane agganciato al treno delle inseguitrici.